Bologna
"Sapori e giochi - Amadori porta in tavola il buon divertimento"
Laboratori ludico - didattici alla scoperta del pollo Campese
28 Aprile 5-12-19-26 Maggio 2018


Sapori e giochi - Amadori porta in tavola il buon divertimento

La frutta e la verdura che coltiviamo, il grano che facciamo crescere, gli animali che alleviamo hanno tutti un proprio ciclo produttivo, che l’uomo da sempre segue con cura per portare sulle nostre tavole un cibo sano, nutriente e di qualità. 

Il laboratorio del ciclo “Sapori e giochi. Amadori porta a tavola il buon divertimento” accompagna piccini (ma anche grandi) alla scoperta della filiera produttiva del Pollo Campese, allevato all’aperto senza uso di antibiotici e buono come il pollo della nonna!

Dove e quando?
L’appuntamento è al chiosco Amadori presso FICO a Bologna (allo spazio nr. 77, accanto all’Arena centrale) ogni sabato dal 28 aprile al 26 maggio alle ore 10:30 e alle ore 13:30.
2 laboratori
Turno 1: ore 10:30 “Un amico… ruspante!”
Turno 2: ore 13:30 “Piccoli architetti per un giorno: una casa… in stile Campese!”
Durata: 1,5 h.

Come iscriversi?
L’evento è gratuito, basterà iscrivere te o i tuoi bambini all’evento su Eventbrite https://www.eventbrite.it/e/biglietti-sapori-e-giochi-amadori-porta-in-tavolo-il-buon-divertimento-45371474301

Scopri tutti gli appuntamenti alla scoperta di sapori e giochi:
28 aprile / 5 maggio / 12 maggio / 19 maggio / 26 maggio

1 - “Un amico… ruspante!” – Attività ludica gratuita alla scoperta del Pollo Campese con realizzazione di un pupazzetto, dedicata a piccoli esploratori dai 5 ai 12 anni.
Cosa faremo?
Seguendo “Pollo” in un quiz interattivo, i bimbi potranno scoprire tantissime curiosità su come viene allevato Il Campese.
In palio, ad ogni risposta esatta, uno dei materiali utili a confezionare con le proprie mani un simpatico amico (…ruspante!) che i bambini porteranno a casa al termine del laboratorio.

2 - “Piccoli architetti per un giorno: una casa… in stile Campese!” – Laboratorio gratuito di progettazione e costruzione di un modellino tridimensionale di allevamento del Campese, dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni.
Cosa faremo?
Com’è fatta una casa pensata per un pollo? Cosa proprio non dovrà mancare? Insieme impariamo come si progetta e realizza il modello architettonico di un allevamento del Campese, trasformandoci in piccoli architetti per un giorno.

Organizzatori:
Amadori, insieme all’associazione LopLop, organizza presso il chiosco Amadori in FICO un ciclo di laboratori ludico-didattici dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni e alle loro famiglie, alla scoperta della filiera produttiva del pollo Il Campese, allevato all’aperto senza uso di antibiotici e buono come il pollo della nonna!

L’associazione LopLop:
LopLop, lot of people, lot of projects è un’associazione culturale nata dall’idea di tre amiche e colleghe storiche dell’arte: Lucia, Sabrina e Sara.
L’Associazione propone laboratori e progetti didattici, visite guidate e animate, itinerari culturali e molto altro.
Nelle proposte firmate LopLop l’apprendimento passa attraverso “il fare”: solo attraverso l’esperienza concreta e la possibilità di azione è possibile conoscere e comprendere realmente.

Contatti

Segnalato da Anna GoingVisualizza profilo

Come arrivare
Home Emilia Romagna
Cerca Evento
Eventi in Italia
Previsioni Meteo
Festa Data Mobile
Vacanze Last Minute
Le informazioni relative all'evento riportato in questa pagina sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet; noi ci limitiamo soltanto a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali modifiche delle date, orari e contenuti dell'evento. Vi invitiamo, prima di partire, a contattare i comuni o le strutture competenti.