Crevalcore - Castello di Ronchi (BO)
"4 Passi nel Medioevo - 14^ edizione"
12-13 Maggio 2018


Le Vie del Tempo -

Quattro Passi nel Medioevo (14^ edizione) sabato 12 e domenica 13 maggio 2018
(la domenica sino alle 18,00) a Villa Ronchi di Crevalcore (BO):
artigiani e mercanti, armati e popolani.

Nel grande accampamento si assisterà a scene di vita quotidiana del medioevo a cavallo tra il 1380 e il 1410.

Nel mercato storico abili artigiani esporranno e mostreranno le lavorazioni di un'epoca così lontana. Momenti di didattica sulle armi e l'artigianato si alterneranno a scene di intrattenimento teatrale e musicale.

Rievocazione della Battaglia che vide Crevalcore teatro di importanti fatti d'arme nel 1390, tra l'esercito del duca Alberico da Barbiano, comandante delle truppe bolognesi e l'esercito visconteo.

Al mattino del sabato, come da 10 anni a questa parte, gli alunni delle prime medie, delle istituto comprensivo di Crevalcore (180 studenti), seguiranno una lezione di storia per mezzo un percorso didattico , che attraversa tutto l’accampamento

Quattro passi nel medioevo: una grande festa, un appuntamento imperdibile, per comprendere e forse rivalutare questa parte della nostra storia così grande ed importante.

Non sarà possibile accedere alla manifestazione in abiti storici, a meno che non si faccia parte di uno dei gruppi di Rievocatori o dei mercanti invitati.

A pranzo ed a cena per entrambi i giorni funziona lo stand gastronomico, con specialità medievali e tradizionali, al pomeriggio gnocco fritto con salumi.

Ingresso Gratuito

Informazioni:
sito web: 4passinelmedioevo.com
tel 3206908770 / 3460955395
mail info@4passinelmedioevo.com

Le Vie del Tempo -

Segnalato da Mauro CaselliVisualizza profilo

Come arrivare
Home Emilia Romagna
Cerca Evento
Eventi in Italia
Previsioni Meteo
Festa Data Mobile
Vacanze Last Minute
Le informazioni relative all'evento riportato in questa pagina sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet; noi ci limitiamo soltanto a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali modifiche delle date, orari e contenuti dell'evento. Vi invitiamo, prima di partire, a contattare i comuni o le strutture competenti.