Marzamemi (SR)
"4° Festival del Pesce Azzurro"
23-24 Giugno 2018

Festival del Pesce Azzurro

Per il 4° anno consecutivo la Proloco Marzamemi organizza il Festival del Pesce Azzurro.

Il Festival del Pesce Azzurro non va percepito come una sagra, ma, bensì, come un vero e proprio evento a 360 gradi.

Evento che abbraccia tutti gli aspetti della vita quotidiana del luogo, dove, ancora oggi, si avverte la quietezza di un tempo e del lavoro manuale della pesca.

Il festival accoglierà tutte le arti, le musiche e le parole che questo mare e questa terra hanno da offrire.

Verrà organizzata un’importante conferenza, la quale vedrà la partecipazione di esperti relatori, come il Professor Giorgio Calabrese, che tratteranno il tema della pesca e del pesce azzurro, dal punto di vista culturale, storico, nutrizionale e dell'alta ristorazione.

A completare il ricco intreccio di eventi, avrà luogo il 4º concorso di cucina per Chef professionisti “Cuciniamo Azzurro”, concorso che ha riscontrato molto successo tra gli Artisti della cucina siciliana, i quali realizzeranno piatti contemporanei, esaltando le proprietà del pesce azzurro.

Momento ad alto richiamo gastronomico sono le degustazione serali, caratterizzate da pietanze preparate esclusivamente con il pescato di Marzamemi a km 0.

La manifestazione sarà incentrata sulla tradizione siciliana, esibizioni musicali ed eventi teatrali terranno vivo il festival.


Festival del Pesce Azzurro
Festival del Pesce Azzurro
Festival del Pesce Azzurro

Contatti
Pro Loco
tel. 392 091 2515

Segnalato da Latomie MarzamemiVisualizza profilo

Come arrivare
Cerca Evento
Eventi in Italia
Temi per la Scuola
Le informazioni relative all'evento riportato in questa pagina sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet; noi ci limitiamo soltanto a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali modifiche delle date, orari e contenuti dell'evento. Vi invitiamo, prima di partire, a contattare i comuni o le strutture competenti.
se apprezzi il mio lavoro puoi sostenermi tramite la piattafoma Patreon