Questo sito non utilizza cookie di profilazione propri e non utilizza cookie di profilazione di terze parti. Abbiamo anonimizzato Google Analytics, il che ci permette di raccogliere statistiche senza farvi profilare. Da ogni pagina del sito potete accedere alla politica della privacy estesa.
Privacy Policy
HOME

PIGLIO (FR)

COME ARRIVARE
- A1 uscita Anagni Fiuggi Terme. Superstrada "Anticolana" direzione Fiuggi - uscita Piglio.

info
- Comune


C'è una zona della Ciociaria rinomata per i suoi vigneti, tanto da poter essere l'unica della provincia di Frosinone a potersi fregiare, fin dal 1973, dell'etichetta Doc per i suoi vini.

Tra i paesi più importanti di questa zona c'è Piglio, conosciuto per la sua produzione di vino rosso Cesanese, dal colore rosso rubino e dal sapore amabile, secco o amarognolo.

In onore di questo vino, la prima domenica del mese di Ottobre a Piglio si svolge una manifestazione molto folkloristica: la sagra dell'uva.

Il paese conserva un aspetto medioevale, con i resti del grandioso castello Orsini, composto di due parti risalenti ad epoche diverse, situato in una posizione strategica, a difesa del paese e dei territori circostanti.


Contatore sito