Questo sito non utilizza cookie di profilazione propri e non utilizza cookie di profilazione di terze parti. Abbiamo anonimizzato Google Analytics, il che ci permette di raccogliere statistiche senza farvi profilare. Da ogni pagina del sito potete accedere alla politica della privacy estesa.
Privacy Policy
HOME

PONZA (LT)


COME ARRIVARE
- Via Pontina o Nettunense fino ad Anzio, da qui prendere il traghetto

info
- Comune


Sono 41 i km di coste dell'isola e si presentano molto frastagliati di rocce tufacee, con insenature, cale e faraglioni. Uscendo dal Porto sulla destra vi sono Le Grotte di Pilato di epoca romana. Subito dopo i Faraglioni della Madonna. La punta sud dell'isola è Il Faro della Guardia. Poco più avanti vi è la famosa spiaggia di Chiaia di Luna. Proseguendo vi è Capo Bianco famoso per il suo tunnel. Più avanti c'è la splendida spiaggia di Lucia Rosa famosa per i suoi tramonti. Subito dopo c'è la baia di Cala Feola con le Piscine Naturali accessibili a piedi. Altro posto da non perdere è Cala Fonte nella parte nord dell'isola. Alla punta nord dell'isola vi è l'isolotto di Gavi.

Tornando verso il Porto una delle più belle spiagge è quella dell' Arco Naturale. Subito dopo vi è Cala Inferno con accanto la spiaggia del Core famosa per il suo cuore disegnato nella roccia. Prima di giungere al Porto c'è la spiaggia di Frontone attrezzata con ombrelloni e sdraio e raggiungibile facilmente con le imbarcazioni che effettuano il servizio con la spiaggia.


Contatore sito